vaporetto isole in rete

Come muoversi: le linee di navigazione per Isole in Rete

L’Istituzione Parco della Laguna organizza per i visitatori la linea dedicata Isole in Rete che collega la terraferma da San Giuliano a Murano Faro (con cadenza 30’) e prosegue per Sant’Erasmo Torre Massimiliana e Lido San Nicolò (con cadenza 1h). Il viaggio è gratis.
A Murano e Sant’Erasmo Torre Massimiliana connessione con le linee Actv 12 e 13 Expo, accessibili alle tariffe ordinarie, per raggiungere gli altri luoghi del Festival.

LINEA ISOLE IN RETE S.GIULIANO – MURANO (Faro) – S.ERASMO (Forte Massimiliano) – LIDO S.NICOLO’ E VICEVERSA
La linea è attiva nelle giornate 26 e 27 settembre con questo orario.

mappa linee di navigazione_01_maggio_ 2015_A4web

LINEA 13 EXPO VENEZIA (F.te Nove) – MURANO – VIGNOLE – S.ERASMO / S.ERASMO – BURANO – TREPORTI
La linea è attiva dal 19 settembre al 4 ottobre 2015 solo sabato e festivi scarica l’orario

LINEA 12 VENEZIA (F.te Nove) – MURANO – MAZZORBO – (TORCELLO) – BURANO – TREPORTI – PUNTA SABBIONI
scarica l’orario

a

PROPOSTE DI TRASPORTO DEL CONSORZIO VENEZIA NATIVA

Collegamento Burano con la Terraferma Mestrina (Cà Noghera)
scarica orario, modalità e costi

Collegamento naturalistico Altino – Burano
scarica orario, modalità e costi

Annunci

13 pensieri su “Come muoversi: le linee di navigazione per Isole in Rete

  1. buongiorno. L’iniziativa è come sempre molto bella, mi pare però che sia problematica per i trasporti in questa edizione… per una famiglia senza abbonamento actv è costoso raggiungere molte delle sedi del festival. anche il collegamento con Ca’ Noghera è impegnativo… immagino sia inutile protestare con comune/actv.
    peccato.
    grazie per il vostro lavoro

    Liked by 1 persona

  2. In queste ultime settimane è stato pubblicizzata per radio l’iniziativa isole in rete parlando di un blglietto unico di 5 euro per girare tutte le isole. sul sito non c’è notizia di questo. Non si capisce se è una falsa notizia.

    Mi piace

    1. Anche sul sito ho letto di un biglietto unico, valido tutto il giorno, a 5 euro. ..poi la notizia è sparita. ..Effettivamente muoversi via acqua a Venezia è vergognosamente costoso, soprattutto x le famiglie

      Mi piace

  3. Buonasera vorrei sapere se nella linea isole in rete da san giuliano è possibile caricare le bici e se bisogna prenotare oppure ci si reca direttamente all’imbarcadero.
    Grazie mille
    Annalisa

    Mi piace

      1. …io vorrei tanto poter arrivare in bici a Sant’Erasmo…come poter fare da Mestre? O perché il comandante per motivi di sicurezza potrebbe non farti salire…o perché farsela con la bici a mano fino alle Fondamente Nove è impensabile. ..o perché sembra assurdo dover andare a Treporti a prendere un vaporetto sempre con l’incognita di non poter salire senza contare la coda in auto per il rientro … Isole in rete! Festa del Carciofo violetto ! Festa del mosto! Festa degli Alberoni! ecc… io mi pagherei volentieri il servizio trasporto bici se lo organizzate a pagamento e prenotazione !!! Vi prego: pensateci per il 2016!!!

        Mi piace

  4. E’ una bellissima iniziativa che ho apprezzato enormemente l’anno scorso… e pubblicizzato con amici e parenti. Ed oggi, proprio quegli amici e parenti organizzati da fuori provincia, forti della mia rassicurazione “guarda, l’han confermato anche per radio, son 5 euro per tutto il giro…” oggi si son ritrovati a Venezia e la scelta è Murano e Sant’Erasmo, niente Torcello, niente Burano, niente San Francesco del deserto, se non al simpatico biglietto di 20 euro giornaliero. Sono una decina di persone, peraltro, che avevano minuziosamente preparato un tour di più isole, quelle meno usuali, meno vicine. Il sito, aggiornato con il programma definitivo solo un paio di settimane prima, non evidenziava nemmeno questo cambio di tariffe per la navigazione (perché diciamolo pure, la forza di Isole in Rete era proprio il biglietto conveniente per girare tutte le isole interessate al festival…), ha inserito semplicemente un “tariffe ordinarie”, come se si trattasse di un euro a tratta (e sappiamo bene che non è affatto così..).
    Mi auguro fortemente possiate riproporre il festival con le stesse modalità dell’anno scorso… perché così, davvero, è diventata “roba da turisti” e non, per come l’ho vissuta, una splendida gita per famiglie e amici. Veneziani, peraltro.

    Mi piace

  5. Sarebbe molto molto comodo che questo collegamento fosse inserito nella normale rete di navigazione. Non si spenderebbero più tanti soldi di parcheggio e non servirebbe prendere dei bus affollati! Credo che,se a piazzale Roma ci fosse stata una maggiore comunicazione, molti isolani avrebbero usato volentieri questo servizio

    Mi piace

  6. sabato mattina nel primo battello S.Giuliano-Lido delle 9.00 il personale actv voleva a tutti i costi farci pagare il biglietto nonostante c’era chi avesse pagina del gazzettino e smartphone con link di questo sito dove si diceva chiaramente che era gratuito. io mi sono rifiutato di pagare, qualcuno invece ha tirato fuori i soldi.
    comunque riallacciandomi al discorso di altri la forza era proprio un biglietto unico agevolato per andare ovunque, piuttosto che linea gratuita S.Giuliano-Lido era meglio come a Giugno biglietto unico a 5 euro altrimenti che isole in rete sarebbe?
    alla fine penso che molti come me abbiano optato di scendere a Lido (giornata al mare con servizio acqueo A/R gratis) o S.Erasmo o Murano a scapito di tutte le altre isole; personalmente sarei stato volentieri a Mazzorbetto a mangiare invece così ci hanno rimesso tutti coloro che hanno organizzato varie iniziative tra cui il pranzo al forte.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...